
Chi Siamo: da chi è nata l’idea?
Ci presentiamo, siamo Claudio e Alessandro.
Non siamo atletici, ma siamo atleti e, anche se guardandoci non si direbbe, amiamo lo sport in tutte le sue forme :)
Non abbiamo un fisico da nuotatori né una agilità da calciatori, ma amiamo il profumo del campo prima di una partita e quella scarica di adrenalina che si prova ogni volta che facciamo sport.
Nel nostro cuore il posto d’onore è riservato al football americano, che pratichiamo da tanti anni con impegno e grande passione. Ma se non ci sono partite o allenamenti all’orizzonte, non ci lasciamo prendere dalla pigrizia e ogni volta che possiamo indossiamo le nostre scarpe da ginnastica, lasciamo i pensieri a casa e ci lanciamo in qualche attività sportiva, non importa quale.
Questo per noi è il vero senso dello sport. È molto più che affannarsi per vincere una qualche partita; è divertirsi, fare esperienze che restano nel cuore, da condividere con un gruppo di amici.
Ed è proprio questo che vogliamo portare nei nostri eventi; in una parola, il “priscio”.
Priscio di uscire di casa per vivere esperienze da ricordare, priscio di sentirsi liberi, priscio di fare qualcosa che rompe gli schemi.
Il Progetto Bassa Tensione
Bassa tensione e il leitmotiv (filo conduttore) di un progetto che vuole fronteggiare il fenomeno del drop Out Sportivo causato da un inasprimento dei livelli di formazione sportiva che comportano tensione spesso non sostenibili o mal gestite in età adolescenziale.
Per questo usando come leva il gaming e la curiosità verso esperienze nuove e bizzarre vogliamo permettere agli adolescenti di ricondursi ad uno sviluppo sano, equilibrato e ricco di valori.
Istruttore
![]() |
Coach: Alessandro Ceo |
![]() |
Dirigente: Claudio De Vincenzi |